Corsi di inglese per famiglie Cork 2019
Imparare l’inglese a Cork con tutta la famiglia
Cork
Capitale della Contea, Cork è la seconda città più grande del paese, contando 160.000 abitanti. Si caratterizza per la sua ricchezza archeologica, culturale e letteraria. È una città incantevole per fare passeggiate tra le stradine strette e i piccoli bazar che le donano un fascino particolare.
Costruita sopra un’isola tra i due canali principali del fiume Lee, Cork è una città ricca di discese e scalinate, moli e ponti, case in stile georgiano e zone pedonali, e vanta il secondo maggiore porto naturale del mondo.
Cork è diventata meta perfetta per trascorrere vacanze in famiglia, imparando la lingua e la cultura di questo Paese così accogliente.
Programma di inglese per famiglie a Cork
Questo pacchetto familiare permette tanto agli adulti quanto ai ragazzi di studiare l’inglese in classe, mentre i più piccoli possono partecipare a un camping di attività in inglese. Genitori e figli studiano in centri separati, peró vicini tra loro, con una combinazione di orari tale che ognuno possa seguire la propria lezione in tempo.
I bambini tra i 4 e i 12 anni parteciperanno a un camping in inglese nella Mardyke Arena, a 20 minuti a piedi dalla scuola in cui i genitori seguiranno le lezioni. Gli adolecenti tra gli 11 e i 17 anni condividono il programma di inglese per ragazzi con studenti internazionali. Le lezioni si tengono presso la scuola internazionale estiva Douglas Community School, a 15 minuti di bus dalla scuola per gli adulti.
Anche i genitori hanno l’opportunità di seguire le lezioni insieme ad altri genitori di nazionalità differenti. Le classi si tengono nella sede principale del Cork English College.
Alloggio a Cork
La scuola offre vari appartamenti privati situati in diverse zone di Cork. Sono appartamenti pensati per ospitare famiglie fino a 6 persone e dispongono di 2-5 stanze per apartamento.
Ogni apartamento dispone di:
- Cucina
- Salotto o soggiorno
- Bagno dotato di doccia
- Riscaldamento centrale e TV
- Coperte